Il Sorrento Film and Food Festival (SorrentoFFF) esprime il suo orgoglio per Franco Nero, atteso a Hollywood per ricevere la meritata stella sulla Walk of Fame. L’icona del cinema italiano viene così riconosciuta a livello internazionale, consolidando una carriera che ha attraversato decenni di storia del cinema tra Italia e Hollywood.

Considerato un vero mito da Quentin Tarantino, Nero ha ispirato il remake del celebre Django, film che ha visto protagonisti Leonardo DiCaprio e James Fox, e che ha permesso a Christoph Waltz di vincere il suo secondo Premio Oscar.

Franco Nero è inoltre co-chair del festival Capri Hollywood e del festival Los Angeles Italia, iniziative promosse insieme ai colleghi e amici Tony Renis, Pascal Vicedomini, Marina Cicogna e Lina Wertmuller.

Recentemente Nero è stato protagonista di eventi a Torino, accompagnato dalla moglie Vanessa Redgrave, e ha partecipato anche a un film diretto da suo figlio Carlo Gabriel Nero, confermando il legame tra le generazioni e la continuità artistica della famiglia.

La cerimonia per la Walk of Fame è prevista a metà febbraio, in concomitanza con il festival Filming Italy di Tiziana Rocca, che ha avanzato la nomination presso la Hollywood Chamber of Commerce, ottenendo così il prestigioso riconoscimento per l’attore.